IL PROTAGONISTA – vittorio soldavini (HT): “La parola del futuro? integrazione”
28 LUGLIO 2021 – Il protagonista dell’IT che raggiunge al microfono Primo Bonacina è Vittorio Soldavini, CEO e fondatore di H.T. High Technology.
Vittorio Soldavini: “Trovare professionalità adeguate non è facile”
Il tema della chiacchierata è la Digital Transformation, osservata con la lente di un professionista che è nell’IT da diversi decenni. In particolare, il punto di osservazione è quello di chi guida una società focalizzata sugli ERP, e che quindi tocca con mano ogni giorno le esigenze pratiche delle aziende, sempre più alla ricerca della necessaria efficienza per interpretare al meglio la trasformazione digitale. A riguardo, Vittorio sottolinea come l’integrazione tra fornitore e cliente sia necessaria per ottenere i giusti risultati. Tra le pieghe dell’incontro spicca una certa difficoltà a trovare le professionalità digitali richieste dal mercato. Fuori dal business, invece, Vittorio racconta la sua grande passione per la vela.
Vittorio Soldavini: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Vittorio, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Io nasco a Milano qualche primavera fa, nel 1953. La società ha invece 35 anni. Ora mi trovo nel nostro ufficio di Concorezzo, vicino a Monza; abbiamo anche una sede in centro a Roma. Il mio approccio è quello di guardare sempre al di là dell’ostacolo. Sul piano professionale nasco agli albori dell’informatica, dopo la laurea in ingegneria a Milano. Sapevamo che l’informatica era una novità ma quanto è poi accaduto è andato ben oltre le nostre aspettative.
E poi nel podcast sentirai…
.il business di H.T. High Technology;
.la passione di Vittorio per la vela;
.la decisiva importanza dell’integrazione tra cliente e fornitore;
.la difficoltà nel reclutare professionalità digitali.
Episodio podcast realizzato in collaborazione con ICT Village, la prima fiera digitale in 3D dell’innovazione tecnologica e gestionale, e partner di RADIO IT
0 Comments