HWG – OBIETTIVO: COLPIRE L’INTERA NAZIONE
MAYDAY | EPISODIO 4
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
25 FEBBRAIO 2021 – Nel quarto episodio di Mayday (il podcast realizzato da HWG con il supporto di Radio IT) Ivan Marchese, detective del cybercrime, ti racconta un attacco colossale che ha colpito il cuore degli USA.
Attaccare un’azienda per colpire gli USA
Ivan Marchese ama informarsi, e grazie alla rete e ai social riesce a seguire molte più notizie da ogni parte del mondo. Non può farne a meno, per lavoro si occupa di un problema di dimensioni globali: il cybercrime.
In un pomeriggio trascorso sul web si imbatte in un giornalista e in un esperto di cybersecurity che parlano di un incidente serio. Una società dell’Arizona, famosa perché produce un software gestionale diffusissimo negli USA, era stata attaccata. Più che l’attacco in sé, a essere devastanti sono state le conseguenze di quell’attacco per i clienti delle società. L’esperto non ha esitato a usare le parole grosse per far capire la portata dell’evento: “a nuclear bomb”.
Marchese è totalmente concentrato sulla vicenda, e quasi non si accorge che il telefono stava squillando. Risponde, e quasi cade dalla sedia: a chiamarlo sono erano proprio loro, quelli dell’Arizona. E di loro ti parla questo nuovo episodio di Mayday, il podcast di HWG realizzato con il supporto di Radio IT.
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Stefano Brusaferro – Senior Account Manager HWG
Ivan Marchese (aka Igor) – Detective del cybercrime
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments