TECNOLOGIA – PAOLA GENERALI (ASSINTEL): “CI VUOLE PIÙ TRASCENDENZA DIGITALE”
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
15 DICEMBRE 2020 – Al microfono di Radio IT è tornata Paola Generali, presidente di Assintel e di EDI Confcommercio, per parlare di trascendenza digitale.
Trascendenza digitale, cos’è e perché ce n’è bisogno
Paola fa un’analisi del panorama delle imprese che operano nel digitale partendo da Reloaded, un report presentato da Assintel sui suoi soggetti associati e attivi nell’ICT. I numeri raccontano di una realtà che chiede alle istituzioni interventi precisi, ma diversi da quelli attuati sinora. Il sostegno diretto, espresso da misure come la cassa integrazione, non è tra le urgenze per il rilancio del settore; lo è invece la riduzione del costo del lavoro.
Le parole di Paola Generali individuano numerosi stimoli alle istituzioni e raccontano il lavoro svolto da Assintel e da EDI Confcommercio verso le medesime istituzioni e verso le imprese, sia quelle che la tecnologia la producono sia quelle cosiddette “della domanda”. E’ in questo quadro che nasce l’idea di trascendenza digitale, come fase alternativa a una trasformazione digitale che per molti soggetti è ormai un fatto compiuto. Buon ascolto!
E poi nel podcast sentirai…
.cosa s’intende per trascendenza digitale;
.i numeri di Reloaded, il report Assintel;
.cosa dovrebbero fare le istituzioni per sostenere le imprese;
.il lavoro di Assintel e di EDI Confcommercio per lo sviluppo digitale;
0 Comments