IL PROTAGONISTA – Stefano piombardi (Qonto): “Il fintech migliora la vita delle persone”
16 APRILE 2023 – Stefano Piombardi, Senior Account Executive di Qonto, è il protagonista IT al microfono di Primo Bonacina.
Stefano Piombardi: “Il fintech si conosce ancora troppo poco”
Ventisette anni, juventino appassionato e grandissimo fan di Alessandro Del Piero, Stefano racconta la propria passione per il calcio e gli inizi come bartender a Londra, esperienza che gli è valsa un articolo sul giornale del proprio paese. Con Primo scende poi nel dettaglio tecnologico del fintech, settore in ascesa ma ancora poco compreso dalla maggioranza degli utenti. Nella conversazione, emergono numerosi punti: tra tutti, l’urgenza di un cambio di mentalità che aiiuti anche a superare un gap tecnologico penalizzante per lo sviluppo del settore.
Buon ascolto!
Stefano Piombardi: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Stefano, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno Primo, a te e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Ho 27 anni, sono nato a Olgiate Comasco e ho una laurea in economia e management. La cosa più carina e divertente della mia esperienza risale a quando facevo il bartender a Londra, e il giornale del mio paese mi dedicò un articolo dal titolo: “Trova lavoro a Londra per imparare a diventare un manager”…
E poi nel podcast sentirai…
.il business di Qonto;
.la passione di Antonio per il calcio e Alessandro Del Piero;
.le opportunità offerte dal fintech;
.il gap tecnologico e culturale che caratterizza il mercato.
0 Comments