CISCO/WESCHOOL – SCUOLA E LOCKDOWN: UN ESEMPIO VIRTUOSO
Contenuto sponsorizzato
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
30 LUGLIO 2020 – In questo podcast, realizzato in collaborazione con Cisco, Igor (responsabile editoriale di Radio IT) chiacchiera di scuola con Enrico Mercadante e con Marco De Rossi. Enrico è responsabile dell’innovazione per la stessa Cisco, mentre Marco è il fondatore di WeSchool.
Scuola e lockdown: il racconto di un’esperienza virtuosa
La scuola è stato il tema più dibattuto – e criticato, bisogna dirlo – durante i mesi del lockdown. E lo è tuttora, viste le incertezze che continuano ad affastellarsi intorno alla data di rientro, generalmente stabilita per il 14 settembre ma con la possibilità che le regioni possano stabilire un altro momento. Ma lasciando da parte per un attimo il futuro, ci concentriamo su quanto è stato fatto durante l’emergenza sanitaria per consentire agli studenti e agli insegnanti, in una situazione davvero inimmaginabile, di fare il proprio lavoro e di realizzare una difficilissima normalità scolastica.
Enrico, che è già stato nostro ospite nella rubrica dedicata ai CIO, ci racconta qual è stato l’impegno di Cisco nei due ambiti coinvolti su questo tema, e cioè quello dell’educazione scolastica e però anche quello del supporto all’innovazione espressa dalle start up. Marco, invece, ci parla di Weschool e di come si sia svolta la partnership con Cisco. Tra i temi toccati nell’intervista:
.il progetto #lascuolacontinua
.come è stata gestita o affrontata l’adozione da parte delle scuole delle piattaforme digitali
.l’esperienza digitale degli insegnanti
.la possibile evoluzione del modello di business di Weschool
Buon ascolto!
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Enrico Mercadante – Responsabile innovazione Cisco Italia
Marco De Rossi – Fondatore Weschool
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT
0 Comments