EXCLUSIVE NETWORKS/WALLIX – “I POS METTONO A RISCHIO I DATI SENSIBILI: ECCO COME PROTEGGERLI”
JUMP TO THE NEXT | EPISODIO 4
Contenuto sponsorizzato
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
“I POS SONO SERBATOI DI DATI SENSIBILI E GLI HACKER LI AMANO
28 OTTOBRE 2020 – Nel quarto episodio del podcast Jump to the Next si parla di retail, ambiente da sempre sotto costante attacco della criminalità informatica.
Il settore retail va protetto con la massima attenzione
Abbiamo imparato che il 2020 è stato un anno più difficile di altri per la gestione della cybersecurity in azienda, perché – come è stato molto spesso rilevato – lo smart working, esploso come reazione obbligata al fatto che eravamo tutti chiusi in casa, ha esteso tantissimo la superficie di attacco per i cyber criminali.
In questo quadro generale c’è un settore – il retail, appunto – che mostra caratteristiche proprie grazie alle quali è richiesta una maggior attenzione sul fronte della sicurezza. Giusto per anticipare una di queste caratteristiche: nel settore il turnover degli addetti è piuttosto frequente e i punti vendita, se pensiamo alla grandi catene, sono sparsi davvero in tutto il mondo. Questa combinazione di fattori espone tantissimo le aziende a colpi anche molto forti da parte della criminalità informatica.
E poi c’è un ulteriore elemento da non trascurare: il POS, il dispositivo per pagare con carta di credito o bancomat. Uno scrigno di dati sensibili, che gli hacker amano particolarmente. In questo episodio, con l’aiuto di Exclusive Networks e di Wallix, vediamo quindi quali sono i sistemi migliori di protezione per il retail. Buon ascolto!
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Elena Semplici – Brand Manager Exclusive Networks Italia
Mark De Simone – Vice President Sales Operations North and South West Europe, Middle East and Africa, India, Asia Pacific di Wallix
Igor – Responsabile editoriale Radio IT
0 Comments