CIO – raffaele schiavullo (italia power): “L’approccio multidisciplinare migliora l’IT management”
21 OTTOBRE 2022 – Al microfono di Primo Bonacina c’è Raffaele Schiavullo, IT Manager di Italia Power. Raffaele è anche il responsabile per le relazioni con l’estero di CIO Club Italia.
Raffaele Schiavullo: “L’approccio multidisciplinare permette un dialogo con tutta l’azienda”
L’esperienza di Raffaele si basa su un approccio internazionale e multidisciplinare, utilissimo nell’incontrare le esigenze di una multiutility company. Il suo background – decisamente ampio (Architetto e Docente Universitario, Industrial Designer, Sviluppatore di Video Giochi e Coder) – gli ha permesso di relazionarsi con tutti i dipartimenti e le Business Unit di Italia Power, azienda che produce anche capi di abbigliamento, che operia nel settore dell’edilizia per l’efficientamento Energetico, e che vende micro-mobilità e commodities. Buon ascolto!
Le domande di Radio IT a Raffaele Schiavullo (Italia Power)
Buongiorno Raffaele, a te la parola per presentarti agli ascoltatori di Radio IT e raccontarci le tue esperienze professionali…
In questo momento mi trovo a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, vedo dalla finestra il Vesuvio. Con orgoglio dico che sono della “167”, dove si trovano le famigerate Vele, e lo dico per sottolineare che qui ci sono anche persone perbene. Ho una laurea in Architettura, ho cominciato come docente universitario di Realtà Virtuale per Beni Culturali, grazie al know-how maturato negli Stati Uniti alla UCLA facendo ricostruzioni virtuali di Pompei. Poi ho aperto un’attività nei contenuti multimediali. Quindi sono stato sette anni e mezzo a Londra, acquisendo skills fondamentali nel coding, nel web design, nella UX e UI…
E poi nel podcast scoprirai…
.il business di Italia Power
.la sfida principale del team IT
.l’evoluzione del mercato
.la forza dell’approccio multidisciplinare
.lo stato dell’arte nel reclutare talenti digitali
0 Comments