fbpx

CIO – raffaele schiavullo (italia power): “L’approccio multidisciplinare migliora l’IT management”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

21 OTTOBRE 2022 – Al microfono di Primo Bonacina c’è Raffaele Schiavullo, IT Manager di Italia Power. Raffaele è anche il responsabile per le relazioni con l’estero di CIO Club Italia.

Raffaele Schiavullo: “L’approccio multidisciplinare permette un dialogo con tutta l’azienda”

L’esperienza di Raffaele si basa su un approccio internazionale e multidisciplinare, utilissimo nell’incontrare le esigenze di una multiutility company. Il suo background – decisamente ampio (Architetto e Docente Universitario, Industrial Designer, Sviluppatore di Video Giochi e Coder) – gli ha permesso di relazionarsi con tutti i dipartimenti e le Business Unit di Italia Power, azienda che produce anche capi di abbigliamento, che operia nel settore dell’edilizia per l’efficientamento Energetico, e che vende micro-mobilità e commodities. Buon ascolto!

Le domande di Radio IT a Raffaele Schiavullo (Italia Power)

Buongiorno Raffaele, a te la parola per presentarti agli ascoltatori di Radio IT e raccontarci le tue esperienze professionali…
In questo momento mi trovo a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, vedo dalla finestra il Vesuvio. Con orgoglio dico che sono della “167”, dove si trovano le famigerate Vele, e lo dico per sottolineare che qui ci sono anche persone perbene. Ho una laurea in Architettura, ho cominciato come docente universitario di Realtà Virtuale per Beni Culturali, grazie al know-how maturato negli Stati Uniti alla UCLA facendo ricostruzioni virtuali di Pompei. Poi ho aperto un’attività nei contenuti multimediali. Quindi sono stato sette anni e mezzo a Londra, acquisendo skills fondamentali nel coding, nel web design, nella UX e UI…

E poi nel podcast scoprirai…

.il business di Italia Power
.la sfida principale del team IT
.l’evoluzione del mercato
.la forza dell’approccio multidisciplinare
.lo stato dell’arte nel reclutare talenti digitali 


Buon ascolto!

 

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT