IL PROTAGONISTA – MAURO PAPINI (RCH): “UN PUNTO CASSA NON FA SOLO SCONTRINI!”
27 APRILE 2021 – Mauro Papini, Vice President International Sales RCH, è il protagonista IT al microfono di Primo Bonacina. Con lui parliamo di scontrini (e non solo).
Mauro Papini: “Vi racconto il negozio del futuro”
RCH è un’azienda ormai storica nel mondo dei registratori di cassa, in cui opera dal 1969. E’ quindi la finestra perfetta dalla quale Mauro ci racconta l’evoluzione del settore aiutandoci a capire come la tecnologia lo abbia di fatto rivoluzionato. Se si pensa al punto cassa, infatti, prevale la visione tradizionale secondo la quale il suo compito è solo battere lo scontrino.
Oggi, invece, il punto cassa è un vero e proprio terminale per la gestione a tutto tondo del negozio. “Quasi un ERP”, spiega Mauro. E’ dunque di negozio del futuro che parliamo in questa intervista. E anche delle passioni di Mauro: tra tutte, la montagna. Buon ascolto!
Mauro Papini: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Mauro, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato a Milano ormai 50 anni fa e sono in azienda da poco, dallo scorso dicembre. Con me porto la mia esperienza nel mondo informatico, maturata in un ventennio di lavoro in Italia e all’estero. Proprio negli ultimi anni mi sono specializzato nei mercati esteri, e questa caratteristica è quel che mi ha portato in RCH.
E poi nel podcast sentirai…
.il business di RCH;
.la passione di Mauro per la montagna;
.l’evoluzione del registratore di cassa;
.come può funzionare da ERP di un negozio.
0 Comments