THE CEO ADVISOR | EPISODIO 67 – mi mandi un preventivo?
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
26 GENNAIO 2024 – Nuovo episodio della rubrica di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) dedicata al management: parliamo di preventivo e quotazioni.
Come fare il preventivo più corretto
Il tema di oggi è uno dei più cari a chi vende i propri servizi o prodotti: il preventivo, chiamato anche quotazione. Se siete liberi professionisti, imprenditori, manager o semplicemente venditori è normale che, dopo aver illustrato la vostra offerta, i clienti ve ne chiedano una. E se siete nel business da un po’, sapete anche che una parola specifica è quella che, più di qualsiasi altro fattore, può portare alla perdita di un’opportunità. Quella parola è prezzo. Buon ascolto!
Preventivo e quotazione
Buongiorno Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT.
Dunque, il tema di oggi è uno dei più cari a chi vende i propri servizi o prodotti: il preventivo, che viene chiamato anche quotazione. Se siete liberi professionisti, imprenditori, manager o semplicemente venditori, è normale che, dopo aver illustrato la vostra offerta, i clienti vi chiedano una quotazione. E se siete nel business da un po’, sapete anche che una parola specifica è quella che, più di qualsiasi altro fattore, può portare alla perdita di un’opportunità. Quella parola è prezzo.
Già, individuare il prezzo giusto è difficile. La pressione su di voi è alta: occorre giocare di fino, trovare il valore più basso sostenibile (per voi e per il cliente) e poi, se vincete l’incarico, fare il miglior lavoro possibile date le circostanze (servizio, cliente, prezzo pattuito, tempistiche, imprevisti che inevitabilmente troverete sul percorso).
E poi nel podcast scoprirai …
.regole e consigli per il preventivo più corretto ed efficace.
Buon ascolto!
APPROFONDIMENTI
0 Comments