IL PROTAGONISTA – paolo delnevo (Ptc): “AR e VR, risorse preziose per il business”
19 MARZO 2021 – Paolo Delnevo (General Manager di PTC Italia) è il protagonista IT al microfono di Primo Bonacina.
Paolo Delnevo: “Ecco perché investire su AR e VR”
Il fulcro della chiacchierata è il binomio AR/VR, cioè quello costituito da Realtà Virtuale e Realtà Aumentata. Paolo ne evidenzia i trend a livello industriale, anche alla luce del contesto attuale determinato dalla pandemia, e ne evidenzia i motivi che ne fanno una risorsa preziosa per il business delle aziende. Tra gli altri argomenti, Primo e Paolo toccano l’IoT e il modo con il quale questo ha dischiuso nuovi scenari e opportunità; in particolare, si parla di spatial computing e delle prospettive di sviluppo di questa tecnologia.
Non da ultimo si parla di cloud e di modalità SAAS applicate al mondo della progettazione CAD, chiedendosi se quindi il software on premise sarà destinato anche in questo ambito a essere sostituito come è già accaduto altrove. E poi si parla di Parma, la città in cui Paolo vive e che suggerisce a chi, quando si potrà di nuovo farlo, vorrà fare un viaggio. Buon ascolto!
Paolo Delnevo: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Paolo, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato a Torino ormai 50 anni fa, e vivo a Parma, dove mi trovo in questo momento. Una città molto bello, che per ragioni storiche ha caratteristiche architettoniche che ne fanno una piccola Parigi, e per questo consiglio a tutti di visitarla. Quanto a PTC, vi sono entrato 25 anni fa ed è stato un colpo di fulmine. Io ho studiato ingegneria meccanica a Parma: mi occupavo di CAD tridimensionale, vidi una demo di CAD tridimensionale e lo paragonai a una rivoluzione copernicana…
E poi nel podcast sentirai…
.il business di PTC;
.perché AR e VR sono risorse preziose di business;
. approfondimenti su IoT, Saas, Cloud, CAD.
0 Comments