THE CEO ADVISOR | EPISODIO 31 – ECCO COME SONO FATTI I NUOVI VINCENTI
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
18 OTTOBRE 2021 – Nell’episodio numero 30 della rubrica di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) cerchiamo di capire quali siano le caratteristiche dei newcomer, i nuovi vincenti.
I nuovi vincenti, a cavallo tra entusiasmo e sconcerto
Se guardiamo alla storia degli ultimi quindici anni anni, vediamo un fenomeno ricorrente: dal giorno alla notte, un adolescente può diventare milionario vendendo a un colosso del web il proprio sito di condivisione di foto (giusto per citare esempi verificatisi con Yahoo e Facebook), o qualche altra app o soluzione. Il fenomeno presenta risvolti entusiasmanti e, per certi versi, anche un po’ sconcertanti. Con Primo analizziamo questi risvolti, e proviamo a indovinare gli ingredienti che questi nuovi vincenti mettono nelle proprie idee per arrivare a un successo così clamoroso. Buon ascolto!
The newcomer: ecco i nuovi vincenti
Buongiorno, Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT.
Oggi cerchiamo di capire le caratteristiche dei nuovi vincenti. Allora, guardando la storia degli ultimi quindici anni anni ci siamo abituati a un’idea precisa: dal giorno alla notte, un adolescente può diventare milionario vendendo a un colosso del web – penso ai casi accaduti anni fa con Yahoo e con Facebook – il proprio sito di condivisione di foto. E’ un fenomeno entusiasmante ma, per certi versi, anche un po’ sconcertante…
Le nuove tecnologie sono alla base di innumerevoli cambiamenti a cui stiamo assistendo in tutto il mondo. E non solo: in realtà queste tecnologie stanno mettendo in discussione i modelli commerciali tradizionali, spingendo le aziende a cambiare mentalità o a essere forzate a uscire dal mercato. È quindi indubbio che stiamo vivendo un momento assai particolare nel settore tecnologico. Ho letto di una startup che sta cercando di ridefinire il settore del credito, con il risultato che le istituzioni finanziarie tradizionali devono reagire ai modelli di business proposti da questa azienda che si sta finanziando tramite il crowdfunding. L’azienda non confinata nei limiti del settore bancario può fornire un servizio più semplice e più efficiente proprio perché ridefinisce il concetto di credito.
E poi nel podcast scoprirai …
.la fisiononima dei nuovi vincenti e gli ingredienti del loro successo .
APPROFONDIMENTI
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments