HWG – L’ATTACCO CHE COLPISCE LA MODA
MAYDAY | EPISODIO 3
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
31 GENNAIO 2021 – Nella sua terza storia di Mayday (il podcast realizzato da HWG con il supporto di Radio IT) Ivan Marchese, detective del cybercrime, ti racconta come un potente ransomware ha colpito il mondo della moda.
Nessuno è al riparo, nemmeno la moda
Durante un tranquillo pomeriggio invernale, Ivan Marchese (detective del cybercrime) è a casa con la moglie a guardare un film. Si tratta del biopic di Yves Saint Laurent, il leggendario stilista francese. La moglie di Ivan è una fortissima appassionata di moda: non ama solo abiti e accessori, ma anche libri, film e tutto quello che riguarda quel mondo.
Nel pieno della visione squilla il telefono di Ivan: “Mayday, mayday, abbiamo bisogno di aiuto”. Per colmo d’ironia, la richiesta arriva proprio da una casa di moda milanese: gli hacker hanno preso possesso dell’intero database, che ora è in vendita sul dark web per poche migliaia di euro.
Quella casa di moda è un colosso, ha monomarca in più di una dozzina di città nel mondo e opera sui principali mercati. Fattura miliardi di dollari all’anno. L’attacco è un colpo gravissimo. Il terzo episodio di Mayday ti racconta come Marchese e il suo fidato SOC di HWG abbiano risolto il caso. Buon ascolto!
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Alessandro Piccoli – Pre-sale engineer HWG
Ivan Marchese (aka Igor) – Detective del cybercrime
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments