IL PROTAGONISTA – MIRKO CAPPUCCIO (DATADOG): “LE AZIENDE DEVONO CAPIRE CHE L’IT È UN VALORE, NON UN COSTO”
Iscriviti alla nostra newsletter
4 SETTEMBRE 2020 – Il Protagonista al microfono con Primo Bonacina oggi è Mirko Cappuccio, responsabile del mercato Enterprise per l’Italia di Datadog.
Mirko Cappuccio: “Vi spiego bene cos’è il monitoraggio”
Mirko racconta la sua storia professionale e le sue passioni, tra le quali spicca il coaching, che approfondisce e pratica verso un traguardo preciso: diventare business executive coach. Ma il tema dell’intervista è, nello specifico, il monitoraggio.
A Primo e a chi ascolta Mirko spiega bene in cosa consista, quali vantaggi procuri alle aziende e quanto in crescita sia il suo mercato (non poco). E’ tra le pieghe del discorso su questo punto che lascia emergere una considerazione importante. E cioè: è il momento che le aziende capiscano davvero che l’IT e il digitale sono un valore per il business, e non solo un costo. Buon ascolto!
Le prime domande di Radio IT a Mirko Cappuccio
Buongiorno Mirko e benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale e se sei anche tu in Smart Working…
Sono nato a Siracusa nel 1980. Dopo i miei studi negl Regno Unito ho subito abbracciato, nell’IT, il mondo open source combinandolo negli ultimi anni con la metodologia “agile”. Da aprile del 2019 gestisco il mercato enterprise italiano per Datadog, lavorando in questo momento come molti per lo più da casa, esattamente sul lago di Bracciano.
E poi nel podcast sentirai …
.la passione di Mirko per il coaching;
.di cosa si occupa Datadog;
.i dettagli sul monitoring e sulla sua importanza per le aziende;
.la necessità che le stess aziende considerino l’IT un valore per il business, e non solo una voce di costo
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments