THE CEO ADVISOR | EPISODIO 37 – al bando i meeting!
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
11 FEBBRAIO 2022 – Nel nuovo episodio della rubrica dedicata ai CEO, Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) spiega come i meeting impattino sul lavoro quotidiano.
Meeting e riunioni: i cecchini della produttività
Lo fa partendo dallo Smart Working e da una situazione sempre più diffusa: siamo a casa, potremmo finalmente lavorare al progetto cui teniamo molto, con calma e senza interruzioni. Ma questo non succede, perché si trascorre sempre più tempo in continue riunioni (in presenza o, sempre più spesso, in video), una dopo l’altra, e gli studi di settore confermano che tutto ciò sta rallentando lavoro e produttività. Secondo molti, le riunioni stanno diventando una specie di “male assoluto”. Quindi cosa facciamo? Le aboliamo? Le limitiamo? E come? Magari potremmo implementare dei singoli giorni “senza riunioni”? Tutte le risposte nell’episodio. Buon ascolto!
I meeting, nemici del lavoro produttivo
Buongiorno, Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT .
Oggi parliamo di riunioni e lo facciamo partendo dallo Smart Working e da una situazione sempre più diffusa: siamo a casa, potremmo finalmente lavorare al progetto cui teniamo molto, con calma e senza interruzioni. Ma questo non succede…
Sempre più dipendenti, manager e imprenditori trascorrono le loro giornate in continue riunioni (in presenza o, sempre più spesso, in video), una dopo l’altra, e gli studi di settore confermano che tutto ciò sta rallentando lavoro e produttività.
Secondo molti, le riunioni stanno diventando una specie di “male assoluto”. Quindi cosa facciamo? Le aboliamo? Le limitiamo? E come? Magari potremmo implementare dei singoli giorni “senza riunioni”?
E poi nel podcast scoprirai …
.come gestire i meeting aziendali senza trasformarli in ostacoli per la produttività
APPROFONDIMENTI
0 Comments