IL PROTAGONISTA – mauro sanfilippo (smeup): “L’interfaccia utente andrebbe eliminata”
Iscriviti alla nostra newsletter
7 NOVEMBRE 2021 – Il protagonista dell’IT che dialoga microfono di Primo Bonacina Mauro Sanfilippo, CTO di Smeup.
Mauro Sanfilippo: l’evoluzione delle aziende vista con l’occhio del CTO
Il Protagonista al microfono di Primo Bonacina è Mauro Sanfilippo, CTO di Smeup.
Appassionato di golf e di Vespe (gli scooter, ovviamente), Mauro affronta con Primo l’evoluzione del software in azienda e i suoi problemi. Lo fa affidandosi alla propria esperienza, acquisita da un punto di osservazione privilegiato che gli consente di capire come si comportino i grandi vendo; come funzioni davvero lo sviluppo software da dentro; come la qualità interna del software, quello che l’utente non percepisce, possa influenzare in modo significativo il suo futuro.
E a proposito di utente, Mauro ha idee chiarissime: farebbe sparire la user interface. Per lui il miglior software al mondo è quello che fa il suo lavoro senza che l’utente debba usarlo, né per inserire dati (che devono entrare da soli!), né per consultarli. Il mobile e l’IOT sono, sempre per lui, quanto più si avvicina a questa “utopia”. Buon ascolto!
Mauro Sanfilippo: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Mauro, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
In questo momento sono a Erbusco (Brescia), nella nostra bellissima sede nel centro della Franciacorta, in mezzo alle vigne. Sono il CTO di Smeup, sono nato a Sarnico, sul lago di Iseo, e vivo a Paratico. Ho sempre avuto un ruolo tecnico in questa azienda.
E poi nel podcast sentirai…
.il business di Smeup;
.la passione di Mauro per il golf
.evoluzione e problemi della Digital Transformation in azienda;
.perché l’interfaccia utente andrebbe eliminata.
Episodio podcast realizzato in collaborazione con ICT Village, la prima fiera digitale in 3D dell’innovazione tecnologica e gestionale, e partner di RADIO IT
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments