IL PROTAGONISTA – maurizio costa (scandit): “La pandemia ha cambiato in meglio il retail”
21 MAGGIO 2021 – Il protagonista dell’IT al microfono di Primo Bonacina è Maurizio Costa, Sales Manager di Scandit.
Maurizio Costa: “Mi piacerebbe per l’Italia un po’ più di approccio anglosassone”
Maurizio ci racconta di sé, delle sue orgogliose origini romagnole e di una passione molto legata a quella terra: i motori. Con una punta di umorismo dice che sua moglie è tranquilla: quando passeggiano per strada, se gira la testa di scatto non è perché attratto da un’altra donna, bensì da una “rossa con le ruote”.
Ma il tema centrale della conversazione con Primo è il retail, e in particolare la profonda trasformazione che il settore ha subito sotto la pandemia. L’accelerazione digitale che ha pervaso ogni ambito della nostra vita si è manifestata in questo settore con lo sviluppo ulteriore di tecnologie e modalità di fruizione già in essere prima del lockdown, come il contactless retail, il ritiro in store, il self-scanning. Un cambiamento che per Maurizio ha sortito effetti decisamente positivi. Buon ascolto!
Maurizio Costa: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Maurizio, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Nasco in Romagna 55 anni fa e in Romagna resto fino alla terza elementare, quando poi mi trasferisco a Milano per motivi di lavoro di mio papà. La Romagna mi resta nel sangue, tanto che oggi mi considero con “doppia cittadinanza”, romagnola e milanese. In questo momento mi trovo, come tutti noi di Scandit, a Settala, nell’hinterland milanese. A livello professionale sono nell’IT da sempre, dopo il diploma in informatica ho fatto lo sviluppatore software, dal 1985, e dopo circa 10 anni sono passato alle vendite…
E poi nel podcast sentirai…
.il business di Scandit;
.la passione di Maurizio per i motori;
.l’impatto della pandemia sul retail;
.l’evoluzione del mercato di settore;
.cosa c’è di buono nell’approccio anglosassone al business.
0 Comments