IL PROTAGONISTA – MASSIMO ARIOLI (DYNABOOK): “IL NOTEBOOK, STRUMENTO INGIUSTAMENTE BANALIZZATO”
Iscriviti alla nostra newsletter
2 OTTOBRE 2020 – Per un nuovo podcast con il protagonista del mondo IT, Primo Bonacina ha incontrato Massimo Arioli, Business Unit Director di Dynabook Italia.
Massimo Arioli: “Poca attenzione su uno strumento essenziale”
Massimo racconta anzitutto la realtà Dynabook, marchio giovane che si fonda però sulla tradizione e sulla storia di un brand come Toshiba, il che lo porta inevitabilmente al cuore della conversazione: il notebook.
Strumento essenziale per il business e per le attività delle persone, è però spesso considerato con molta meno attenzione di quella che meriterebbe e che viene dedicata ad altri dispositivi (smartphone e tablet, su tutti). Massimo spiega come il lockdown abbia risvegliato quell’attenzione determinando un’impennata nelle vendite, causata dalla necessità di dotarsi di uno strumento con il quale affrontare l’emergenza smart working.
Nella sua chiacchierata con Primo, il nostro protagonista affronta anche il tema sicurezza e ci informa dell’esistenza di notebook con vernici antibatteriche; elemento decisamente utile di questi tempi. Non manca come di consueto lo spazio per le passioni personali: una tra tutte la cucina, con l’indicazione di qualche ricetta particolare. Buon ascolto!
Le prime domande di Radio IT a Massimo Arioli
Buongiorno Massimo e benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale e se sei anche tu in Smart Working…
Sono nato a Milano nel 1975, vado per i 45 anni e mi fa impressione pensarci perché il mio subconscio è convinto di essere ancora nella fase “ragazzo”. Tolte le prime esperienze lavorative come organizzatore di eventi durante gli studi, la mia vita professionale si è svolta tutta in Toshiba, che è la nostra origine e la nostra storia. Sono partito dal marketing, prima di prodotto e poi di canale, per poi passare alle vendite e coprire vari ruoli. Da quattro anni sono Country Manager. In questo momento sono in ufficio, ma anche noi procediamo in maniera alternata per evitare concentrazioni di persone.
E poi nel podcast sentirai …
.la passione di Massimo per la cucina;
.le ricette che consiglia agli ascoltatori;
.il business di Dynabook;
.l’importanza della sicurezza per la scelta del notebook;
.le vernici antibatteriche su alcuni prodotti;
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments