THE CEO ADVISOR | EPISODIO 11 – LICENZIATE I CATTIVI CLIENTI!
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22 GIUGNO 2020 – In questo podcast (il dodicesimo della rubrica), Primo Bonacina prende una delle affermazioni più radicate nel mondo delle aziende e la ridimensiona notevolmente. L’affermazione è quella secondo la quale “il cliente ha sempre ragione”.
Primo (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) ci spiega che non è sempre così e che i cattivi clienti vanno licenziati. Il nostro business non potrà che giovarsene. Ma come si fa a “licenziare un cliente”, seppur cattivo? La risposta è nel podcast.
Buon ascolto!
Cattivi clienti, ecco perché vanno “licenziati”
Buongiorno, Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di RADIO IT.
Oggi parliamo di licenziare i clienti, e qualcuno già potrebbe saltare sulla sedia. Anche perché si licenzia un dipendente, un collaboratore, al limite un fornitore. Ma un cliente no, anzi va coccolato, gli si va incontro qualunque sia la sua più remota esigenza. Anche perché, come ci hanno insegnato dai tempi che furono, il cliente ha sempre ragione…
Certo, il cliente ha sempre ragione a meno che non sia un cattivo cliente. E’ nei suoi riguardi che usiamo volutamente la parola licenziare (poi vedremo anche perché è un cattivo cliente), ed è un’attività da considerare con attenzione perché è un passo essenziale per trovarne di migliori, o di più adatti.
E poi nel podcast scoprirai …
.come capire quando abbiamo di fronte un cattivo cliente;
.come licenziarlo senza troppi traumi;
.qual è il momento adatto per farlo.
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