oracle/ICOS – COME RIDURRE I COSTI CON LA GESTIONE DELLE LICENZE
DIGITAL TRANSFORMERS | EPISODIO 3
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
26 MAGGIO 2021 – Il terzo episodio di Digital Transformers, podcast di Oracle e ICOS realizzato con il supporto di Radio IT, affronta la gestione delle licenze come punto chiave della trasformazione digitale.
Licenze: ecco perché sono strategiche per le aziende
La trasformazione digitale per le aziende e le pubbliche amministrazioni è un percorso obbligato. E tuttavia, è un percorso irto di ostacoli. Ce ne sono molti, ma uno svetta tra tutti ed è un numero: 95. Indica una percentuale, e ci dice che il 95% delle aziende private è subisce pressioni per ridurre i costi dell’IT, in un anno – il 2021 – che effettivamente è peggiore del 2020. A dirlo sembra bizzarro, soprattutto perché si sente spesso parlare di ripresa; in realtà, l’anno in corso è perché è quello in cui si toccano con mano gli effetti del lockdown del precedente.
Questa situazione mette le aziende davanti a una scelta: ridurre i costi tagliando personale, o fermare i progetti avviati, e con essi la spinta innovativa. Ecco, in questo terzo episodio di Digital Transformers – il podcast di Oracle in collaborazione con il distributore a valore aggiunto ICOS – ci chiediamo se ci sia un’alternativa. La risposta è sì, ed è nella gestione delle licenze. Io sono Igor Principe, responsabile editoriale di Radio IT, e lascio la parola sul punto a Diego Nobili (Marketing Manager per Insight) e Fortunato Mallamace (Oracle Practice Manager EMEA per Insight). Buon ascolto!
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Diego Nobili – Marketing Manager Isight
Fortunato Mallamace – Oracle Practice Manager EMEA Insight
Igor – Responsabile editoriale Radio IT
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments