LOGICOM/KINGSTON – FABIO CISLAGHI: “IL DATO È IL CENTRO DI TUTTO ”
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
O5 MAGGIO 2020 – In questo podcast su Radio Logicom, realizzato con il supporto di Radio IT, torniamo a parlare di Kingston e lo facciamo di nuovo con Fabio Cislaghi, Business Development Manager.
Kingston: il dato è al centro di tutto
Quello di Fabio è un gradito ritorno. Con lui abbiamo già affrontato il tema dati in un podcast del 19 marzo. Allora ci chiedevamo cosa avremmo fatto se li avessimo persi tutti. E da lì ripartiamo, non per una avere una risposta – Fabio ce l’ha già data in quel podcast – ma per sottolineare quanto il dato sia centrale per le nostre vite e il nostro business.
Kingston: le prime domande di Radio IT a Fabio Cislaghi
Buongiorno Fabio e bentornato!
Buongiorno Igor, e buongiorno agli ascoltatori di RADIO IT.
Il dato è al centro di tutto: del business, al centro di gestione, elaborazione, storage, backup, accesso, performance e degli aspetti sulla sicurezza sicurezza. Ed è di sicuro al centro del lavoro di un’azienda come Kingston. Ce la racconti?
Il dato è il cuore della tecnologia, e Kingston è un’azienda verticale. Siamo partiti nel 1987 da quella che oggi è chiamata comunemente RAM, e che appunto si basa sull’elaborazione del dato. Da lì ha preso le mosse l’evoluzione che ci ha portato a oggi. Il dato chiede di essere elaborato, anzi calcolato: dopotutto, i computer li chiamavamo calcolatori. Alla macchina io chiedo di fare un’operazione, e il computer mi dà una risposta: in mezzo c’è la memoria che elabora e calcola. Oggi, in un’epoca di tecnologia a livelli altissimi, oltre alla performance si chiede alla macchina di avere caratteristiche che non incidano proprio su quelle performance, quindi voltaggi alti, calore o altro ancora.
Se queste sono le basi della logica del lavoro di Kingston, ci chiediamo però anche quale ne siano il cuore e il valore. La risposta è dare prodotti affidabili, impegnarsi affinché l’esperienza del cliente – professionista o consumatore classico – sia positiva, e gli dia un prodotto che lo fidelizzi. Kingston punta tantissimo sulla qualità, con forti investimenti in test del prodotto: ogni singolo pezzo è fatto da noi, nelle nostre fabbriche e tutti sono testati. E le apparecchiature di test sono brevettate, proprio per limitare i problemi di difettosità dei prodotti elettronici.
E poi nel podcast scoprirai …
.la situazione attuale di stress del dato, dovuto anche allo sviluppo dello smart working;
.come gestire la necessità di proteggere i dati in questa condizione;
.una chicca su… Bruce Springsteen (ma che c’entra con i dati? Ascolta e lo scoprirai).
APPROFONDIMENTI
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments