fbpx

E4 – QUANTO È DIFFICILE AVERE UNA TECNOLOGIA SEMPLICE?

INNOVATORI DIGITALI | EPISODIO 3


Contenuto sponsorizzato

 

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

“QUALSIASI SCIOCCO PUÒ FARE QUALCOSA DI COMPLESSO;
CI VUOLE UN GENIO PER FARE QUALCOSA DI SEMPLICE”

29 OTTOBRE 2020 – L’autore della citazione è Pete Seeger, uno dei padri della canzone popolare americana. Ma cosa c’entra lui con la semplicità, e con la tecnologia? Te lo raccontiamo nel podcast. 

Semplicità, l’obiettivo complicatissimo di ogni soluzione tech

In realtà la frase di Pete Seeger dice già tutto sulla complessità che sta dietro all’innovazione tecnologica, chiamata a rendere i sistemi – di ogni tipo, siano essi quelli di un’azienda o quelli che fanno funzionare uno smartphone – il più semplici possibile.

In questo nuovo podcast di E4, realizzato con il supporto di Radio IT, parliamo proprio di come l’onda dell’innovazione debba seguire strade complesse per arrivare alle soluzioni che l’utente vive quasi come naturali. Ci aiuta a capire il percorso Simone Zanotti, sales & marketing director di E4. Con lui non parliamo solo di tecnologia, ma anche di un signore – Raymond Loewy – che faceva il designer e che ha realizzato alcuni tra gli oggetti e i loghi più famosi di sempre, codificando le regole per raggiungere la semplicità nascondendo la complessità che la sorregge.

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

semplicità

Simone Zanotti – Sales & marketing director E4
Igor – Responsabile editoriale Radio IT

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT