AXIS -Perché le infrastrutture critiche sono così importanti?
DIETRO LA TELECAMERA | EPISODIO 3
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
29 MARZO 2021 – Nel terzo episodio di Dietro la telecamera, il podcast di Axis realizzato con il supporto di Radio IT, discutiamo di infrastrutture critiche.
Infrastrutture critiche, l’evoluzione della tecnologia
Quando abbiamo registrato questo episodio di Dietro la telecamera – il podcast di Axis realizzato con il supporto di radio IT – il Canale di Suez era ancora bloccato dalla nave cargo Ever Given, incagliata per giorni tra le due sponde con decine di altre navi ferme in attesa di poter transitare. Ma cosa lega la vicenda di Suez a un podcast di tecnologia? Li lega molto più di quanto si pensi di primo acchito, perché i trasporti sono un’infrastruttura critica e le infrastrutture critiche dipendono dalla tecnologia come un organismo biologico dipende dai propri organi vitali.
E sempre per restare all’immagine di un organo vitale, l’infrastruttura critica è il cuore della conversazione che anima il terzo episodio di questo podcas, e che quindi non può non partire dalla più ovvia delle domande: cos’è un’infrastruttura critica e perché è di importanza decisiva per tutti noi? Nasce da qui un’analisi che tocca diversi aspetti della questione; non ultimo, quello delle nuove regole stabilite dall’Unione Europea con il NIS. Buon ascolto!
Andrea Monteleone – National Sales Manager Italia Axis Communications
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT
0 Comments