THE CEO ADVISOR | EPISODIO 61 – Incontrare i clienti: le regole per farlo al meglio
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21 DICEMBRE 2023 – Nel nuovo episodio della rubrica di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) dedicata al management parliamo di incontri con i clienti.
Le regole per un incontro con i clienti efficace
L’incontro con il cliente è un elemento fondamentale, è un momento faccia a faccia che concretizza, diciamo così, la magia della vendita. Ma si possono elaborare delle regole, una sorta di decalogo per vendere con successo? Buon ascolto!
L’incontro con i clienti
Buongiorno Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT.
In questa conversazione parliamo di vendite. Per la maggior parte di esse l’incontro con il cliente è un elemento fondamentale, è un momento faccia a faccia che concretizza, diciamo così, magia della vendita. È in questo momento che si conquistano o si perdono la credibilità e il business. Ed è in questo momento che il bravo venditore fa la differenza e si assicura gli ordini. E’ così?
Decisamente sì. In effetti, buona parte del tempo della fase di vendita viene speso per ottenere la visita. Pianificazione, ricerche a database, chiamate a freddo, mail, informative preliminari, tentativi di contatto, rinvii. Eppure, spesso, l’incontro è nel migliore dei casi un’occasione sprecata e nel peggiore un disastro. Ci sono parecchie ragioni per cui una riunione con un cliente può andare storta. E non sempre è colpa dei venditori. Ma spesso lo è.
E poi nel podcast scoprirai…
.il decalogo per un incontro con i clienti che renda al meglio.
Buon ascolto!
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