IL PROTAGONISTA – ALBERTO VASTA (MOBOTIX): “ECCO PERCHÉ NON POSSIAMO PIÙ PARLARE DI SEMPLICI VIDEOCAMERE”
6 AGOSTO 2020 – Il Protagonista di questo podcast, come sempre incontrato da Primo Bonacina, è Alberto Vasta (Regional Sales Manager di Mobotix per Italia e Malta). Con lui si parla di evoluzione delle videocamere.
Alberto Vasta, un umanista digitale
In realtà, si parla anche di un sacco di altre cose, a partire dalla passione di Alberto per l’arte e per la musica, e in particolare per il violino. A Caldogno (paese del vicentino in cui vive, noto agli appassionati di calcio perché ci è nato un certo Roberto Baggio), Alberto si occupa di tecnologia con l’ottica e la struttura dell’umanista: i suoi studi, infatti, sono di filosofia e di lettere.
Nel corso dell’intervista, oltre ad altri temi, Alberto ci spiega come Mobotix abbia una forte coscienza del proprio passato nel guardare al futuro e nello sviluppare le proprie soluzioni.
Buon ascolto!
Le prime domande di Radio IT ad Alberto Vasta
Buongiorno Alberto, e benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di RADIO IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Da nove anni sono in Mobotix, ma la mia esperienza è tutt’altra: ho studiato lettere e filosofia moderne, e quasi per errore mi sono catapultato in questo mondo, e devo dire che il mio background umanistico mi è servito. La mia esperienza lavorativa, negli ultimi vent’anni, è stata comunque nel mondo informatico. Vivo a Vicenza, a Caldogno in particolare, la città di Roberto Baggio, cosa che comunque non fa di me un appassionato di calcio. E a casa ci sto poco: giro moltissimo per seguire i progetti.
E poi nel podcast sentirai …
.cosa sono la tecnologia termica e termometrica, adottate dalle videocamere;
.l’evoluzione del mercato della videosorveglianza;
.le novità di Mobotix e i mercati sui quali opera;
. perché non si parli più mera videocamera, ma di piattaforma.
0 Comments