THE CEO ADVISOR | EPISODIO 51 – tratta il tuo cliente con i guanti bianchi
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26 GENNAIO 2023 – Nuovo approfondimento di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services): nel suo podcast dedicato a CEO e manager vediamo come trattare al meglio i clienti.
Guanti bianchi, simbolo di eccellenza
Si parte ricordando la figura del maggiordomo, tradizionalmente responsabile del personale domestico di una grande casa aristocratica, ancora oggi richiesto non solo in dimore private, ma anche su navi da crociera e alberghi di lusso. Un professionista che si mette a disposizione cercando di venire incontro a tutte le richieste. E i suoi guanti bianchi, immacolati, sono un simbolo: rappresentano la sottomissione. Quando il lavoro da maggiordomo era esclusiva degli uomini di colore, a loro non era consentito mostrare le mani quando servivano a tavola e quindi dovevano coprirle. Il tempo ha mutato il significato dei guanti, che ora sono emblema di un servizio perfetto. Ecco quindi i consigli di Primo per come trattare i clienti in guanti bianchi. Buon ascolto!
Il fattore tempo
Buongiorno Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT .
Questo episodio comincia con un indovinello: può soddisfare qualsiasi richiesta, è silenzioso e discreto e la sua divisa prevede pantaloni classici, giacca, gilet, cravatta e gli immancabili guanti, rigorosamente bianchi. Di chi si tratta?
È il maggiordomo, tradizionalmente il responsabile del personale domestico di una grande casa aristocratica, ma che rappresenta una figura ancora oggi richiesta non solo in dimore private, ma anche su navi da crociera e alberghi di lusso…
E poi nel podcast scoprirai …
.i consigli per trattare il cliente in guanti bianchi, all’insegna dell’eccellenza.
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