IL PROTAGONISTA – VALENTINA MANFREDI (GROUPON): “HO UNA DOMANDA PER FACEBOOK”
Iscriviti alla nostra newsletter
22 MAGGIO 2020 – La protagonista di oggi su Radio IT è Valentina Manfredi, Managing Director di Groupon Italia.
La parola a Valentina Manfredi (Groupon Italia)
In questo podcast Valentina chiacchiera con Primo Bonacina, raccontando di sé e di come Groupon ha affrontato i mesi in cui l’Italia è stata in lockdown: sul piano personale, emerge tutta la passione della manager per i viaggi;
Poi Valentina affronta gli aspetti professionali, concentrandosi in particolare sulle iniziative dell’azienda a sostegno dei propri partner e della Croce Rossa. E in ultimo, c’è una domanda per Facebook sulla loro ultima iniziativa: gli shop.
Le prime domande di Radio IT a Valentina Manfredi
Primo: Benvenuta su Radio IT, Valentina!
Valentina: Grazie Primo, e buongiorno agli ascoltatori.
Primo: Proviamo a conoscerci meglio. Raccontaci qualcosa anche di te come persona: anche tu, come tutti noi, sei in smart working in questi giorni?
Valentina: Sono nata nel 1978 a Milano, dove vivo e dove mi trovo tuttora in smart working, da casa, da dove vedo una giornata soleggiatissima. Lavoro da circa vent’anni: i primi dieci nel retail, poi ho toccato con mano il digitale il digitale ed è stato amore a prima vista.
Per i successivi dieci anni ho lavorato in diverse startup, poi ho seguito la digital trasformation di alcune aziende del settore cosmetico e infine sono approdata a un pure player come Groupon. Da due anni ne sono managing director per l’Italia, e in parallelo lavoro come capo sviluppo strategico per tutti i sistemi di booking del mondo EMEA e del mondo APAC.
Primo: Sappiamo che hai una particolare passione per i viaggi: hai visitato 60 Paesi del mondo. Quale viaggio ti ha emozionato di più, e quando potremo di nuovo muoverci dove vorrai andare?
Valentina: Sono due i viaggi del cuore. Uno è ai Tropici, l’arcipelago di San Blas, totalmente privo di turismo, con una visione impareggiabile sugli ultimi Caraibi incontaminati.
L’altro, all’opposto, è l’ultimo viaggio che ho fatto qualche mese fa, per le vacanze di Natale, oltre il 66esimo parallelo. Che tecnicamente vuol dire oltre il Circolo Polare Artico. E’ stato un viaggio incredibile, perché rispetto alle nostre latitudini cambia tutto, a partire dalle temperature, che arrivano a meno 50 gradi. E la luce, che c’è per massimo 4 o 5 ore, dinamiche di vita, una natura da favola, con una fauna che qui da noi non esiste.
Il prossimo viaggio, vista la situazione attuale, sarà un bello stimolo per riscoprire il nostro Paese: farò un bel giro a vela, altra mia grande passione, probabilmente alle Eolie.
E poi nel podcast sentirai …
.le iniziative di Groupon per aiutare i partner ad affrontare il lockdown;
.l’attività a favore della Croce Rossa;
.i progetti futuri;
.una particolare domanda per Mark Zuckerberg sull’ultima iniziativa targata Facebook.
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments