IL PROTAGONISTA – GIOVANNI GUERRI (CALIGOO): “LA VITA È UNA SEQUENZA DI EVENTI, NON DI DATI”
Iscriviti alla nostra newsletter
7 AGOSTO 2020 – Per un nuovo incontro con il Protagonista, Primo Bonacina ha raggiunto Giovanni Guerri, presidente di Guglielmo e CEO di Caligoo.
Giovanni Guerri, il Brit Rock nel cuore
La dichiarazione ripresa dal titolo di questo episodio è quasi filosofica; in realtà, esprime l’idea di base della data activation, che innerva il lavoro di Caligoo, la startup di cui Giovanni è CEO. Con Primo si intrattiene nello specifico di questa evoluzione tecnologica, affrontando anche un altra frontiera decisiva per il futuro, il cosiddetto fog computing. E non è un caso, infatti, che dalla nebbia derivi proprio in nome della startup.
Naturalmente c’è spazio anche per le passioni del nostro protagonista, che è musicista e che adora un periodo splendido per la creatività della musica popolare: gli anni Sessanta del Novecento, in particolare sulla sponda britannica. Quella da dove si sono mossi i Beatles e i Led Zeppelin, suoi artisti d’elezione.
Buon ascolto!
Le prime domande di Radio IT a Giovanni Guerri
Buongiorno Giovanni, e benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di RADIO IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato a Castelnuovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia, cinquant’anni fa e sono imprenditore dal 2004, quando con Nicola Iotti e Marcello Riccò ho fondato Guglielmo. Da allora sono presidente della società e di amministratore delegato della nuova società che abbiamo creato come spin-off. Sono in ufficio, a Taneto di Gattatico, in provincia di Parma e siamo operativi da quando finalmente è stato di nuovo possibile.
E poi nel podcast sentirai …
.la passione di Giovanni per il Brit Rock degli anni ’60;
.di cosa si occupano le sue due aziende;
.cos’è il fog computing;
.cos’è la data activation;
.l’evoluzione del mercato negli anni;
.la difficoltà per le startup nel reperire risorse per lo sviluppo.
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments