IL PROTAGONISTA – gianluca mauriello (genetec): “Viviamo la Rivoluzione industriale del nuovo millennio”
Iscriviti alla nostra newsletter
10 NOVEMBRE 2021 – Il protagonista dell’IT che dialoga microfono di Primo Bonacina è Gianluca Mauriello, Regional Sales Manager Italia per Genetec.
Gianluca Mauriello, la passione per la tecnologia e per la chitarra
Musicista e appassionato di jazz, Gianluca comincia suggerendo l’ascolto di tre artisti tra tutti: Pino Daniele, Diana Krall e Chick Corea. Poi si tuffa nell’analisi della Rivoluzione Industriale che sta caratterizzando l’inizio del nuovo Millennio. Di Genetec racconta l’impegno quotidiano a promuovere una visione della sicurezza che oramai non è più legata ai parametri chiave di un tempo: quindi basta parlare di telecamere, di allarmi e di retention time; spazio invece a concetti come Intelligence e Operations.
Il cambiamento in atto si riflette su un mercato che, se in parte lo subisce, sempre di più lo cavalca come opportunità di crescita e di business. Lo sviluppo degli strumenti digitali nella gestione del quotidiano, la produzione sempre più importante e massiva di dati da parte dei dispositivi e dei processi, anche in ambito security, stanno spostando il focus verso sistemi più orientati al dato stesso. Non si considerano più, quindi, gli allarmi in sé ma i dati e gli eventi. Buon ascolto!
Gianluca Mauriello: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Gianluca, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato a Napoli 49 anni fa, ho una laurea in Legge. Dopo circa 13 anni di esperienza nel settore IT e 13 nella security, in vari ruoli tecnici e commerciali, sono approdato in Genetec ad inizio 2018 quale Regional Sales Manager e mi occupo dello sviluppo commerciale dell’Italia.
E poi nel podcast sentirai…
.il business di Genetec;
.la passione di Gianluca per il jazz e la chitarra
.i caratteri della Rivoluzione Industriale in corso;
.i cambiamenti nel mondo della security.
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments