IL PROTAGONISTA – gianluca maruzzella: “La nuova frontiera? L’AI conversazionale”
Iscriviti alla nostra newsletter
15 LUGLIO 2022 – Il protagonista al microfono con Primo Bonacina è Gianluca Maruzzella, CEO e co-fondatore di Indigo.ai.
Gianluca Maruzzella, tra AI e nomadismo digitale
Napoletano brioso trapiantato a Milano, Gianluca è un fautore del nomadismo digitale e con primo Bonacina racconta la genesi della sua avventura imprenditoriale – nata da uno spunto di vita universitario – e spiega la nuova frontiera dello sviluppo dell’AI: l’ambito conversazionale. Nel corso della chiacchierata emergono numerosi spunti di riflessione: uno sul quale insiste Gianluca è il coraggio, elemento che dovrebbe essere più diffuso a livello aziendale nell’affrontare nuovi sentieri evolutivi. Buon ascolto!
Gianluca maruzzella: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Gianluca, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di ripresentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato a Napoli e in questo momento mi trovo a Milano. Ho studiato al Politecnico di Milano, e proprio verso la fine del percorso accademico ho cercato di risolvere un probema comune a molti studenti: dialogare con la segreteria dell’università. Lì è nata l’idea di un motore di AI che capisse cosa chiedevano gli studenti stessi…
E poi nel podcast sentirai…
.il business di Indigo.ai;
.cos’è il nomadismo digitale;
.il ruolo dell’AI conversazionale.
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments