fbpx

IL PROTAGONISTA – GASTONE NENCINI (tREND mICRO): “IL CYBERCRIME VALE 1,5 VOLTE IL MERCATO DELLA DROGA”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

23 GIUGNO 2021 – Gastone Nencini, Country Manager per l’Italia di Trend Micro, è il protagonista dell’IT che dialoga con Primo Bonacina.

Gastone Nencini: “Bisogna insegnare la cybersecurity nelle scuole”

Omonimo del grande campione del ciclismo del Novecento, Gastone ha sì la passione per le due ruote ma a motore, e in particolare per quelle marchiate Harley-Davidson. Di questo parla con Primo in una conversazione incentrata sull’importanza della cybersecurity. Attivo in Trend Micro da oltre vent’anni, Gastone ricorda come la cybersecurity sia cruciale per la vita delle aziende, per le quali non rappresenta un costo ma un asset per migliorare la produttività e il business.

A sottolinearne l’importanza provvede il dato che lui stesso fornisce agli ascoltatori: il cybercrime è un mercato che vale ormai una volta e mezza quello degli stupefacenti.
Ma c’è ancora molto da fare sul piano della consapevolezza: ecco perché Gastone propone di portare il tema nelle scuole e di fare un’educazione seria ai ragazzi per far loro capire come utilizzare in modo sano i propri dispositivi.
Buon ascolto!

gastone nencini

Gastone Nencini: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Gastone, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato nell’aprile del 1962 a Viterbo, e mi chiamo Gastone Nencini come il campione di ciclismo degli anni ’50 (mio padre era un suo fan). Sono in azienda ufficialmente dal febbraio 2001, prima ho lavorato per Trend Micro come consulente aprendo la sede di Roma ed ero partito come pre-sales. Poi negli anni ho svolto vari ruoli, prima tecnici e poi dal 2015 come Country Manager…

E poi nel podcast sentirai…

.il business di Trend Micro;
.la passione di Gastone per le due ruote e le Harley-Davidson;
.il peso del cybercrime nei mercati mondiali;
.l’importanza dell’educazione alla cybersecurity;
.il tipo di profilo ricercato da Trend Micro.

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT