IL PROTAGONISTA – francesca callegari (GPBM Nordic): “La sostenibilità ha bisogno di energia portatile”
13 OTTOBRE 2023 – Francesca Callegari, Go To Market Manager di GPBM Nordic per Italia e Finlandia, è la protagonista IT che dialoga con Primo Bonacina.
Francesca Callegari, la natura come passione
Grande appassionata di natura, outdoor e trekking, Francesca racconta il proprio percorso personale e il business dell’azienda, uno dei primi produttori al mondo di batterie ricaricabili e monouso. Proprio l’energia portatile è al centro delle sue considerazioni, partendo da una piccola provocazione: come è possibile conciliare il termine “sostenibilità” con la produzione di batterie, strumenti a forte impatto ambientale. Da questo spunto Francesca racconta le sfide future dell’azienda, che passano anche dall’impegno nel sensibilizzare l’opinione pubblica (soprattutto italiana) sull’urgenza del passaggio a prodotti e abitudini diverse, più consone a quel climate change che sempre più influenza la vita quotidiana di tutti. Buon ascolto!
Francesca Callegari: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Francesca, benvenuta su Radio IT!
Buongiorno Primo, a te e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nata e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Non nata a Treviso nel 1972, e ancora ci abito. Sono in GPBM da gennaio del 2023, ho una lunga esperienza nel settore retail: moda, arredamento, settore sportivo. Ora sono a casa mia in smartworking, sempre a Treviso…
E poi nel podcast sentirai…
.il business di GPBM;
.la passione di Francesca per l’outdoor;
.l’importanza dell’energia portatile per le sfide della sostenibilità ambientale.
0 Comments