fbpx

cybersecurity: IL FATTORE UMANO è DECISIVO

JUMP TO THE NEXT | EXCLUSIVE NETWORKS/FORTINET

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

26 GIUGNO 2021 – Su Radio Exclusive Networks, per questo episodio del podcast Jump to the Next, ritroviamo Fortinet e due ospiti ormai di casa: Giorgio D’Armento e Paolo Ruffino. Con loro parliamo di quanto il fattore umano conti nella cybersecurity.

Non solo AI e Machine Learning: conta soprattutto il fattore umano

Giorgio e Paolo chiudono con questo incontro un viaggio in quella che abbiamo chiamato Continua Evoluzione Digitale, cominciato due episodi fa e ovviamente affrontato con la lente della cybersecurity.

Dopo aver visto come l’approccio più diffuso per difendere le aziende dall’aumento esponenziale degli attacchi – un approccio basato sull’implementazione di diverse soluzioni per la sicurezza dei vari punti da proteggere – non sia stato risolutivo, e aver parlato nei dettagli dell’approccio più efficace (la soluzione Fortinet Security Fabric), oggi chiudiamo il cerchio parlando di come capire bene gli elementi essenziali della difesa informatica e di quanto imprescindibile sia il fattore umano in un ambito in cui Intelligenza Artificiale e Machine Learning prendono sempre più piede. Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

attacchi informatici

Paolo Ruffino (Vendor Manager Exclusive Networks)
Giorgio D’Armento (Team Lead CAM Fortinet)

Igor (Responsabile editoriale Radio IT)

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT