cybersecurity: IL FATTORE UMANO è DECISIVO
JUMP TO THE NEXT | EXCLUSIVE NETWORKS/FORTINET
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
26 GIUGNO 2021 – Su Radio Exclusive Networks, per questo episodio del podcast Jump to the Next, ritroviamo Fortinet e due ospiti ormai di casa: Giorgio D’Armento e Paolo Ruffino. Con loro parliamo di quanto il fattore umano conti nella cybersecurity.
Non solo AI e Machine Learning: conta soprattutto il fattore umano
Giorgio e Paolo chiudono con questo incontro un viaggio in quella che abbiamo chiamato Continua Evoluzione Digitale, cominciato due episodi fa e ovviamente affrontato con la lente della cybersecurity.
Dopo aver visto come l’approccio più diffuso per difendere le aziende dall’aumento esponenziale degli attacchi – un approccio basato sull’implementazione di diverse soluzioni per la sicurezza dei vari punti da proteggere – non sia stato risolutivo, e aver parlato nei dettagli dell’approccio più efficace (la soluzione Fortinet Security Fabric), oggi chiudiamo il cerchio parlando di come capire bene gli elementi essenziali della difesa informatica e di quanto imprescindibile sia il fattore umano in un ambito in cui Intelligenza Artificiale e Machine Learning prendono sempre più piede. Buon ascolto!
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Paolo Ruffino (Vendor Manager Exclusive Networks)
Giorgio D’Armento (Team Lead CAM Fortinet)
Igor (Responsabile editoriale Radio IT)
0 Comments