IL PROTAGONISTA – FABIO STEFANINI (OTOVO): “iL FOTOVOLTAICO? FACILE COME COMPRARE ONLINE UN PAIO DI SCARPE”
14 GENNAIO 2023 – Il protagonista dell’IT al microfono di Primo Bonacina è Fabio Stefanini, managing director per Italia, Austria e Svizzera di Otovo.
Fabio Stefanini e la missione di Otovo: portare a tutti le rinnovabili
Romagnolo di Conselice, grande appassionato di vino, Fabio racconta a Primo il proprio percorso professionale e approfondisce un tema cruciale dei nostri tempi: la crisi energetica e la democratizzazione delle energie rinnovabili. Le sue considerazioni si soffermano soprattutto sull’urgenza di semplificare l’accesso e l’installazione dei pannelli solari sui tetti delle case dei cittadini italiani ed europei. Un risultato al quale, con l’azienda per cui lavora, punta in modo molto preciso: fare in modo che acquistare e installare pannelli fotovoltaici diventi semplice come lo è comprare online un paio di scarpe. Buon ascolto!
Fabio Stefanini: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Marco, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di ripresentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Vivo a Milano da 15 anni ma sono originario di Conselice, in provincia di Ravenna. Ho studiato a Bologna, dove mi sono laureato in ingegneria, e da lì è partito il mio percorso professionale, che si è svolto prevalentemente a Milano. Ho lavorato svariati anni in Eni, poi ho fatto un MBA in Bocconi e sono passato al mondo tech: cinque anni in Amazon, quindi in Uber. Da due anni sono in Otovo…
E poi nel podcast sentirai…
.il business di Otovo;
.la passione di Fabio per il vino e i consigli su un particolare vino romagnolo;
.gli scenari e l’evoluzione del fotovoltaico e delle rinnovabili;
.le difficoltà nella loro diffusione.
0 Comments