fbpx

IL PROTAGONISTA – FABIO PASCALI (VERITAS): “ANCHE SOTTO ATTACCO, SIA SEMPRE DISPONIBILE IL DATO DI BACKUP”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

21 AGOSTO 2020 – Primo Bonacina ha raggiunto Fabio Pascali, country manager di Veritas, per un’intervista con il Protagonista di Radio IT.

Fabio Pascali e la “cucina della nonna”

Milanese di formazione ma pugliese di origine (è nato a Melendugno, in provincia di Lecce, davanti al mare), Fabio ha una passione fortissima per la cucina, e ci regala anche una ricetta della nonna molto utile per fare i dolci.

Dopo la parentesi gastronomica, la conversazione con Primo si sposta sulla tecnologia e, in particolare, sulla sicurezza. Fabio racconta la storia di Veritas, si intrattiene sui metodi per arginare con efficacia gli attacchi e fa un approfondimento su cloud ed edge computing. In particolare, si sofferma su un processo evolutivo dal quale si intravede già una frontiera ulteriore al cloud stesso. Buon ascolto!

fabio pascali

Le prime domande di Radio IT a Fabio Pascali

Buongiorno Fabio, e benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di RADIO IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato davanti al mare, a Melendugno, in provincia di Lecce, ma sono cresciuto a Milano. Da due anni e mezzo sono il Country Manager di Veritas, ma la mia carriera nell’IT è cominciata 25 anni fa: gran parte di essa si è svolta in EMC, e poi c’è stato l’approdo in Veritas…

E poi nel podcast sentirai …

.la passione di Fabio per la cucina;
.la ricetta della nonna per fare i dolci;
.la storia e le attività di veritas;
.la miglior strategia per la sicurezza informatica;
.l’evoluzione del mercato negli anni;
.il futuro che ci attende oltre al cloud.

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT