IL PROTAGONISTA – ENRICO CICCULLI (AVM): “LA SICUREZZA CONTA MOLTO PIù DELLA VELOCITà”
Iscriviti alla nostra newsletter
10 GIUGNO 2021 – Il protagonista dell’IT con cui dialoga Primo Bonacina è Enrico Cicculli, B2B Distribution Sales Manager per l’Italia di AVM.
Enrico Cicculli: “La trasformazione digitale richiede tempo”
Con Enrico, Primo parla di evoluzione dell’IT e in particolare di connettività, alla luce dell’emergenza pandemica che, come è noto, ha aumentato considerevolmente il traffico internet a causa dello Smart Working e della didattica a distanza. Enrico analizza la situazione dal punto di vista di AVM e afferma che la sicurezza – altro tema caldo della conversazione – è decisamente più importante della velocità di connessione.
Il discorso tocca anche l’evoluzione di tecnologie come il 5G o il Wi-Fi 6; un’evoluzione veloce, che disorienta non solo l’utente finale ma anche le aziende. Enrico ci dice come la pensa a riguardo e, come è prassi in questo podcast, racconta anche di sé e della propria passione per lo snorkeling. Buon ascolto!
Enrico Cicculli: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Enrico, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato a Roma 33 anni fa, sono entrato in AVM quattro anni fa e da due lavoro come distribution sales manager con la responsabilità anche del canale B2B. Ho studiato telecomunicazioni e ho maturato una solida esperienza nel settore delle Telco, prima di entrare in questa azienda. Ormai da un anno e mezzo lavoro in Smart Working, e spero di tornare a viaggiare quanto prima.
E poi nel podcast sentirai…
.il business di AVM;
.la passione di Enrico per lo snorkeling;
.l’importanza della sicurezza rispetto alla velocità ;
.l’evoluzione del mercato di settore;
.il bisogno di educazione alla tecnologia.
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments