IL PROTAGONISTA – DANILO ZANNI (IOINVESTO): “PUNTARE SUI BITCOIN? SERVE CAUTELA”
3 FEBBRAIO 2021 – Primo Bonacina ha incontrato, per le interviste con i protagonisti del mondo IT, Danilo Zanni, CEO e fondatore di IoInvesto SCF.
Danilo Zanni: “In Italia c’è un deficit di educazione finanziaria”
Con Danilo si affronta un tema importante e sempre più rilevante: la cultura finanziaria degli italiani. Si parte da una domanda: come si informano i cittadini per operare i propri investimenti? Quel è il loro grado di alfabetizzazione sul tema? Danilo affronta il tema dal suo osservatorio, che è quello di una società di consulenza finanziaria indipendente, nata nell’estate del 2020 e quindi in pieno slancio da startup. La sua chiacchierata tocca numerosi temi legati alla finanza e alla relativa cultura, che in Italia è ancora deficitaria rispetto ad altri paesi.
Rispondendo a Primo, Danilo spiega cosa vuol dire essere un consulente finanziario indipendente, racconta i progetti legati alla sua società – tra cui l’istituzione di un’academy per imparare il mestiere della consulenza finanziaria – e si sofferma, in ambito tecnologico, su uno dei temi caldi degli ultimi tempi: i Bitcoin. Come si affronta un investimento nel settore? La risposta nel podcast. Buon ascolto!
Danilo Zanni: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Danilo, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale, e se sei anche tu sei in Smart Working…
Io sono nato a Bergamo nel 1987, ora sono ad Almenno San Bartolomeo, che è sempre in provincia di Bergamo, all’inizio della Valle Magna. Non sono in smart working ma in ufficio: ho la fortuna di avere la sede della società a un paio di chilometri da casa mia. La società è nata a fine luglio del 2020, siamo quindi molto giovani. Ci occupiamo di consulenza finanziaria indipendente, e per operare in questo settore bisogna essere abilitati con delibera al 30 novembre 2020. Una volta laureato sono entrato subito in finanza come promotore finanziario, poi con il tempo sono diventato sempre più indipendente fino a fondare la società come spin-off di Ioinvesto.com
E poi nel podcast sentirai …
.la passione di Danilo per lo sport;
.il business di IoInvesto SCF;
.il deficit di educazione finanziaria che caratterizza l’Italia;
.i progetti legati alla sua società;
.come affrontare gli investimenti in Bitcoin.
0 Comments