ANDREA CHITTARO (SNAM): “TOGLIAMO I CISO DAI REPARTI IT DELLE AZIENDE”
CISO CHALLENGE | EPISODIO 4
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
27 MAGGIO 2021 – Nuovo episodio del podcast realizzato con la collaborazione di Cybersecurity Digital Club – Facciamo Sistema e con il patrocinio di AIPSA: con Primo Bonacina c’è Andrea Chittaro.
Andrea Chittaro: “I CISO e il management devono comunicare e capirsi”
Andrea è Senior Vice President Global Security & Cyber Defence Department di SNAM, e proprio di AIPSA (Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale) è il presidente. Con Primo dialoga a tutto tondo sul tema della sicurezza, proponendo idee forti. Tra tutte, quella secondo la quale i CISO debbano essere sottratti ai reparti IT: solo così possono raggiungere il loro primo obiettivo, e cioè farsi capire dal management e a loro volta capire bene le necessità delle aziende.
Il tema della comunicazione e del dialogo ricorre spesso nelle parole di Andrea, che sottolinea come lo scambio di informazioni sia necessario per migliorare le difese dagli attacchi ed evidenzia, tra le altre cose, come le persone stiano aumentando la consapevolezza verso il rischio informatico comunicando gli incidenti molto più che in passato. Un’intervista ricca di spunti di discussione. Buon ascolto!
LE VOCI DI QUESTO EPISODIO
Andrea Chittaro – Senior Vice President Global Security & Cyber Defence Department di SNAM
Primo Bonacina – Cofondatore Radio IT
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments