CIO CORNER – PASQUALE TESTA: “VI RACCONTO LE BISTECCHE BLOCKCHAIN”
Iscriviti alla nostra newsletter
In questo quarto appuntamento con le interviste del CIO Corner, lo spazio di approfondimento sulla tecnologia in azienda, Primo Bonacina (amministratore unico di Primo Bonacina Services) incontra Pasquale Testa, CIO di Sole 365.
Blockchain e bistecche: l’intervista a Pasquale Testa
Nel corso della loro chiacchierata, Pasquale e Primo hanno affrontato i temi cari allo sviluppo IT delle aziende: security, infrastruttura di rete, potenziamento del lavoro da remoto (soprattutto ora che mezzo mondo continua a essere in pieno lockdown).
Pasquale ha poi affrontato il tema dell’innovazione, accennando all’impiego della tecnologia blockchain nella catena alimentare e in particolare nella GDO, settore in cui lui è operativo.
Le domande di Radio IT a Pasquale Testa
1. Buongiorno Pasquale, a te la parola per dirci qualcosa sulla tua formazione e sul tuo curriculum?
Nasco come sviluppatore, formatore e sistemista, professioni che caratterizzano i primi della mia carriera. Poi seguono tredici anni nel retail, tra vari marchi di abbigliamento. Da un anno e mezzo circa sono nel settore della GDO. In questo preciso momento sono uno dei tre dipendenti che non sta lavorando in smart working, ma è presente in ufficio.
2. Di cosa si occupa la tua azienda? In quali mercati opera? Quali sono le sue sfide?
Sole 365 è la prima GDO campana che ha fatto del proprio punto di forza il rapposto qualità/prezzo. Conta attualmente circa 2300 dipendenti e ha fatturato nel 2019circa 400 milioni di euro. Le sfide da affrontare tutti i giorni sono quelle dell’innovazione, in una realtà che è in continua evoluzione ed espansione.
E poi nel podcast scoprirai…
.l’organizzazione del team IT di Sole 365
.gli obiettivi e le criticità del team
.l’integrazione con i sistemi di delivery delle merci
.le urgenze di oggi: smart working, infrastruttura di rete
.l’implementazione della blockchain nella GDO
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments