IL PROTAGONISTA – augusto abbarchi (workday): “Ecco dove ci porterà l’Intelligenza Artificiale”
23 LUGLIO 2023 – Augusto Abbarchi, Country Manager per l’Italia di Workday, è il protagonista che si confronta con Primo Bonacina al microfono di Radio IT.
Augusto Abbarchi e gli studio sull’Ethical Leadership
Augusto è un manager di lungo corso ed è appassionato di Ethical Leadership, convinto che un comportamento etico del leader possa aumentare le prestazioni aziendali di qualsiasi organizzazione. Sta conducendo studi sul tema, con l’obiettivo di organizzare i risultati in una teoria della leadership etica. Con Primo parla delle implicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel mondo del lavoro, partendo dal voto del Parlamento europeo a sostegno degli emendamenti alla proposta di legge sull’AI, segnando un passo significativo verso il primo quadro legislativo per l’AI in tutto il mondo. Buon ascolto!
Augusto Abbarchi: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Augusto, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno Primo, a te e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato a Firenze nel 1959, lavoro da trent’anni nel mondo dell’IY e a un certo punto ho avuto l’opportunità di entrare in Workday, di cui da maggio di quest’anno sono il Country Manager per l’Italia, per raccogliere una sfida decisamente interessante. Ora sono a casa, nel mio studio: fa troppo caldo e ho approfittato dell’assenza di incontri per stare qui e cercare un po’ di fresco.
E poi nel podcast sentirai…
.il business di Workday;
.la passione di Augusto per l’Ethical Leadership
.le implicazioni di una regolamentazione dell’Intelligenza Artificiale;
.il suo impatto sul mondo del lavoro.
0 Comments