THE CEO ADVISOR | EPISODIO 63 – Alzare l’asticella o alzare la media?
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
23 DICEMBRE 2023 – Nuovo episodio della rubrica di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) dedicata al management.
Alzare l’asticella o alzare la media?
La risposta alla domanda ce la dà Seth Godin: buona parte delle innovazioni che cambiano il nostro modo di vivere non nascono dall’alzare l’asticella, bensì dall’alzare della media; in altre parole, dall’aumentare il livello medio dei servizi e prodotti normalmente fruiti. Ma quali sono le ragioni? Buon ascolto!
Asticella o media?
Buongiorno Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT.
Dunque, Primo: io ho 50 anni esatti, eppure ricordo bene la pubblicità della Grappa Bocchino con l’allora popolare presentatore (e appassionato sciatore) Mike Bongiorno che, bottiglia alla mano, gridava “Sempre più in alto!” mentre stava in mongolfiera in cima al Cervino. Ora, sempre più in alto equivale ad andare oltre, a sfidare lo status quo, a superare nuovi limiti, ad alzare l’asticella.
Chi segue il salto in alto sa cosa si intende per alzare l’asticella: se non si riesce a saltare oltre il livello già superato dall’attuale leader, non si vince. Alzare l’asticella non è però la stessa cosa di alzare la media. Come sostiene Seth Godin, buona parte delle innovazioni che cambiano il nostro modo di vivere non nascono dall’alzare l’asticella, bensì dall’alzare della media, in altre parole, dall’aumentare il livello medio dei servizi e prodotti normalmente fruiti…
E poi nel podcast scoprirai…
.perché scegliere di alzare la media.
Buon ascolto!
APPROFONDIMENTI
0 Comments