fbpx

IL PROTAGONISTA – ALESSANDRO AZZONI (PROMETEO STUFE): “vI RACCONTO IL FUMISTA 2.0”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT? mail Iscriviti alla nostra newsletter

5 MAGGIO 2021 – Il Protagonista IT al microfono di Primo Bonacina è Alessandro Azzoni, fondatore e amministratore di Prometeo Stufe.

Alessandro Azzoni: “La tecnologia aiuta la tua indipendenza energetica”

E’ quindi una puntata un po’ diversa dal solito quella di questo podcast, in cui Primo incontra un manager che coniuga un mestiere molto antico con il mondo contemporaneo e con la tecnologia. Il mestiere è quello del fumista, nato nel 1500 con le stufe a maiolica originarie della Baviera, e che oggi si occupa di sostenibilità ambientale e risparmio energetico affidandosi alla tecnologia.

Le stufe contemporanee, prodotte dall’azienda di cui Alessandro è titolare, sono delle centrali energetiche che attraverso l’elettronica e la domotica possono rendere indipendenti le abitazioni, sganciandole dalla rete della classica fornitura. Alessandro ne spiega i dettagli in una chiacchierata in cui racconta anche di sé e delle proprie passioni, tra cui spicca la montagna. Buon ascolto!

Alessandro Azzoni

Alessandro Azzoni: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Alessandro, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno a te, Primo, e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale…
Sono nato a Milano l’11 luglio del 1974. Dopo il liceo scientifico ho frequentato la facoltà di Agraria. Mentre studiavo cercavo qualche lavoro per mantenermi e mi sono imbattuto nel mondo delle stufe. Ed è nato il grande amore. 

E poi nel podcast sentirai…

.il business di Prometeo Stufe;
.la passione di Alessandro per la montagna
.cosa fa un fumista nel XXI secolo;
.quanto la tecnologia porti la stufa nel mondo contemporaneo;
.come migliorare la propria efficienza energetica.

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT. Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT