fbpx

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CAMBIA IL NOSTRO MODO DI FARE ACQUISTI?

ALLA SCOPERTA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE | EPISODIO 5

 

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

COSA NE SAI DEL GDPR?

Credo che tu ne sappia abbastanza. Nel senso che ne hai sicuramente sentito parlare, è stato – ed è tuttora – un tema di grande attualità per le aziende e per i cittadini. Credo però anche che tu (che sicuramente fai acquisti online), a meno di non essere un addetto ai lavori, non ne conosca le norme nel dettaglio.

Acquisti: il ruolo dell’Intelligenza Artificiale

In questo nuovo episodio del podcast dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, partiamo dall’art. 22 del GDPR per ragionare sul’impatto che i sistemi di intelligenza artificiale potranno avere nei comportamenti di consumo e sulle pratiche commerciali.

Nel ragionamento saremo guidati da Marco Scialdone, che di mestiere fa l’avvocato e il docente di diritto e gestione dei contenuti e servizi digitali all’Università Europea di Roma. Partendo dalla constatazione che lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e dei processi decisionali automatizzati impatta sulla fiducia e sul benessere dei consumatori. a lui chiediamo quali tutele sono da apprestare affinché questi possano prendere
decisioni davvero consapevoli in questo nuovo contesto.

Buon ascolto!

LE VOCI DI QUESTO EPISODIO

acquisti

Marco Scialdone – Avvocato e docente
Igor – Responsabile Editoriale Podcast Italia Network e RADIO IT

Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai podcast di RADIO IT