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RADIO IT

podcast network

DAL 2019, branded podcast
per aziende, agenzie, ENTI

IL TUO PODCAST IN 6 SEMPLICI PASSI

 

1. RADIO IT Podcast Network: dal 2019, la Branded Podcasting Factory al servizio di Aziende, Agenzie, Enti, Professionisti e Privati

2. La Podcasting Factory che usa la parola OGNI

  • OGNI audience: interna o esterna, aperta (regionale o nazionale o mondiale) o circoscritta (collaboratori, partner, community )
  • OGNI target: demografico, di mercato, di business
  • OGNI obiettivo di ascolto: B2B o B2C, verticale o generalista, limitato o ambizioso
  • OGNI lingua: Italiano, Inglese, altro
  • OGNI budget: dal più contenuto alle produzioni podcast più impegnative, con podcast di qualità alla portata di aziende/agenzie/enti/professionisti/provati
  • OGNI format: dall’intervista allo storytelling elaborato, dalla sceneggiatura originale (fiction) alla biografia e racconto con testimonianze, dal monologo al dibattito o tavola rotonda, dal podcast verticale (episodi fruibili autonomamente) all’orizzontale (episodi da ascoltare in sequenza), dal podcast aperto (aggiunta di episodi o stagioni nel tempo) a quello autoconcluso
  • OGNI cliente per tipologia, mercato e dimensione: piccole, medie e grandi aziende locali/nazionali/multinazionali, enti, associazioni, consulenti, professionisti, privati, agenzie
  • OGNI tipo di registrazione: da parte nostra o del cliente, dal vivo, in esterni, in azienda, in studio (di buon livello o top), in cloud (con strumenti software specifici per il podcasting)
  • OGNI dotazione: microfoni da interni o esterni, filtri/pannelli/altro hardware, software di registrazione e post-produzione, grafica, artisti digitali, banche dati audio/foto, AI generativa …
  • OGNI voce: dell’azienda oppure di giornalisti, attori, doppiatori, podcaster, influencer

3. Servizio completo e modulare: progettiamo, produciamo, distribuiamo branded podcast secondo vostre indicazioni

4. Piani di lancio e promozione specifici per i Podcast

  • Affinché il tuo target possa scoprire il tuo podcast, sono importanti un piano di lancio e di promozione: ti supportiamo nel progettarli, realizzando, su richiesta, anche grafiche per le campagne social
  • Il podcast migliore non ottiene grandi risultati se l’audience potenziale non sa che esiste e vale la pena ascoltarlo. Ti aiutiamo a ottenere visibilità promuovendo i tuoi contenuti (e le eventuali call to action) con newsletter (vedi esempio), social media (vedi esempio) e online advertising, con risultati garantiti e certificati
  • Su richiesta, progettiamo campagne Google Ads mirate sulla tua audience per promuovere ascolti e altre iniziative

5. Non solo Podcast: Audio, Video, Digital

  • Spot audio: messaggi pubblicitari realizzati da attori e podcaster, registrati in studio di registrazione, con il supporto di un fonico di studio e curati da un sound designer
  • Podcast advertising: spot inseriti prima che inizi l’episodio (pre-roll) o all’interno (mid-roll) o letti dal conduttore (host-read), sponsorizzazioni podcast (offerto da …)

  • Video: in aggiunta o in alternativa al podcast, a costi più contenuti rispetto alle agenzie tradizionali
  • Altre iniziative marketing e digital: SEO, siti, landing page, eBook, Branded Journalism, PR, Google Ads/Online Advertising, Digital Talent Recruiting … Basta chiedere!

6. E i costi?

Appendice per le Agenzie

  • Per scelta, NON possediamo forza commerciale. Siamo quindi il partner ideale per agenzie che vogliano integrare i branded podcast nella loro offerta, affidandosi con fiducia a un team specializzato e NON in concorrenza
  • I nostri servizi si integrano naturalmente con quelli dell’agenzia, completandoli e permettendo di proporre con professionalità branded podcast di qualità
  • Operiamo in autonomia su mandato dell’agenzia, se così volete, oppure in modo mascherato (white label), senza comparire e integrandoci perfettamente, anche agli occhi del cliente, nel team dell’agenzia
  • Realizziamo tutte le attività di un progetto podcast o solo alcune, integrandoci con le esigenze di ogni agenzia o progetto, rispondendo alle 6 domande chiave per l’agenzia:
  • 1. Perché proporre podcast?
  • 2. Che vantaggi offre il branded podcasting ai clienti?
  • 3. Come integrare i podcast nell’offerta dell’agenzia?
  • 4. Quale è il miglior approccio commerciale per i podcast?
  • 5. Come affrontare tecnicamente il podcasting?
  • 6. Come ottenere buoni ascolti?
  • Contattaci per una PRESENTAZIONE o TUTORIAL, un momento di FORMAZIONE e CONFRONTO, un PREVENTIVO, un ACCORDO COMMERCIALE, un LISTINO PERSONALIZZATO 🙂

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