THE CEO ADVISOR | EPISODIO 79 – Capire il pricing
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16 MARZO 2025 – Nuovo episodio della rubrica di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) dedicata al management: parliamo del pricing, una delle decisioni più delicate per ogni aziendaopportunità di mercato.
Come migliorare la strategia?
Come definire il prezzo giusto di un prodotto o servizio?
Abbassare i prezzi per vendere di più o alzarli per aumentare i margini?
In questo episodio di Ceo Advisor, Primo Bonacina spiega come fissare il prezzo in modo strategico, evitando errori comuni e comprendendo il valore percepito dai clienti.
Buon ascolto!
Buongiorno Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT.
Primo, oggi parliamo di pricing, una disciplina complessa ma cruciale per ogni azienda. Da dove partiamo?
Perdonateci l’inglesismo, ma con pricing intendiamo tutte le tecniche, tattiche e strategie per fissare il prezzo di un prodotto o servizio. È un’attività fondamentale ma spesso difficile.
Da un lato, si è tentati di abbassare i prezzi per vendere di più, sbaragliare la concorrenza e acquisire quote di mercato. Dall’altro, vorremmo aumentarli per migliorare i margini e i profitti.
Facciamo due esempi pratici…
.
E poi nel podcast scoprirai …
Cosa distingue un prezzo efficace da uno sbagliato;Perché aumentare i prezzi può essere più vantaggioso che abbassarli;..
Buon ascolto!
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