fbpx

IL PROTAGONISTA – Tommaso Beccatelli (Plantvoice): “Il futuro dell’agricoltura è nella tecnologia”

VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
mail Iscriviti alla nostra newsletter

07 DICEMBRE 2024 – Tommaso Beccatelli, CTO e co-founder di Plantvoice è il Protagonista che dialoga con Primo Bonacina.

.

Tommaso Beccatelli, appassionato di montagna

Nato e cresciuto nell’Appennino parmense, Tommaso ha trasformato la sua passione per la natura e l’agricoltura in un progetto innovativo che unisce tecnologia e sostenibilità. Con Plants Voice, startup nata nel 2023, ha sviluppato una tecnologia sensoristica basata sull’intelligenza artificiale che permette alle piante di “comunicare” le loro necessità, rivoluzionando il settore dell’agritech.

In questo episodio, esploriamo come l’innovazione possa migliorare la produttività agricola e ridurre gli sprechi, garantendo maggiore qualità e sostenibilità. Tommaso ci parla delle sfide, delle opportunità e del futuro di un settore tradizionale che si rinnova grazie alla tecnologia.

Buon ascolto!

Tommaso Beccatelli: le prime domande di Radio IT 

Buongiorno Tommaso, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno Primo, a te e a tutti gli ascoltatori.

Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale e dove ti trovi in questo momento…

Sono nato il 21 maggio 1999 a Borgo Val di Taro, un piccolo comune dell’Appennino tosco-emiliano, in provincia di Parma. Sono cresciuto in una frazione ancora più piccola, chiamata Pedonia. Qui ho frequentato tutte le scuole, dall’asilo alle superiori, ed è proprio in questo luogo che io e mio fratello Matteo abbiamo iniziato a immaginare e costruire quella che oggi è la nostra azienda, Plantvoice. Vivo ancora qui e amo lavorare dalla mia casa, che spesso diventa il mio ufficio quando non sono in viaggio per fiere o clienti…

E poi nel podcast sentirai…

.il business di Plantvoice;
.la passione di Tommaso per la montagna;
.gli obiettivi di questa azienda;
Buon ascolto!

0 Comments

Submit a Comment

Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?

Se inserisci nome ed e-mail in questi form,  riceverai direttamente nella tua casella i nuovi contenuti che caricheremo in RADIO IT.
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.

Iscriviti ai canali podcast di RADIO IT