IL PROTAGONISTA – Roberto Pierucci (RCR): “Un bicchiere è come una persona da baciare”
Iscriviti alla nostra newsletter
07 DICEMBRE 2024 – Roberto Pierucci, amministratore delegato di RCR Cristalleria italiana è il Protagonista che dialoga con Primo Bonacina.
.
Roberto Pierucci, appassionato di jazz
Nato a Perugia, Roberto ha un percorso professionale ricco e internazionale, che lo ha portato a guidare una delle eccellenze italiane nel settore della produzione di vetro e cristallo. In questa puntata, esploriamo il connubio tra tradizione e innovazione, con un focus sulla sostenibilità ambientale e sociale, elementi chiave del modello di business di RCR.
Roberto ci racconta come la sua azienda riesce a coniugare qualità, design e rispetto per l’ambiente, con un approccio tutto italiano, e riflette sull’importanza del made in Italy e sulle sfide legate all’energia, alla demografia e al talento.
Un episodio che parla di vetro, sostenibilità e passione per il bello.
Buon ascolto!
Roberto Pierucci: le prime domande di Radio IT
Buongiorno Roberto, benvenuto su Radio IT!
Buongiorno Primo, a te e a tutti gli ascoltatori.
Innanzitutto ti pregherei di presentarti al pubblico di Radio IT. Dove sei nato e quando, e anche qualcosa della tua storia professionale e dove ti trovi in questo momento…
Sono nato a Perugia, nel cuore verde d’Italia, nel 1965, precisamente il 17 di venerdì. Un inizio non proprio fortunato, direbbero alcuni! Sin da piccolo ho vissuto una vita un po’ nomade, grazie a mio padre, che era musicista. Questo mi ha portato a viaggiare molto, come in uno stile quasi circense. Dopo aver completato gli studi, ho intrapreso una carriera professionale che mi ha portato in multinazionali come Bolton Group, Johnson & Johnson, Colgate, Palmolive…
E poi nel podcast sentirai…
.il business di RCR;
.la passione di Roberto per il jazz;
.gli obiettivi di questa azienda;
Buon ascolto!
Vuoi rimanere aggiornato via e-mail?
Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto e accettato l’Informativa Privacy.
0 Comments