THE CEO ADVISOR | EPISODIO 72 – La seduzione delle scorciatoie
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
19 AGOSTO 2024 – Nuovo episodio della rubrica di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) dedicata al management: parliamo dell’importanza dell’emotività nella comunicazione odierna.
Le truffe online
In passato, per ricevere informazioni si doveva consultare enciclopedie o chiedere a persone più informate, oggi invece ci affidiamo a Internet. Ma nonostante questo, le persone continuano a credere ai venditori di illusioni, truffatori e demagoghi… Ma partiamo per gradi… Buon ascolto!
Le trappole nonostante l’informazione
Buongiorno Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT.
Oggi parliamo dell’importanza dell’emotività nella comunicazione odierna. In passato, per ricevere informazioni si doveva consultare enciclopedie o chiedere a persone più informate, oggi invece ci affidiamo a Internet. Ma nonostante questo, le persone continuano a credere ai venditori di illusioni, truffatori e demagoghi… Ma partiamo per gradi… a te la parola!
Siamo reduci da un certo numero di elezioni consecutive che hanno visto crescere i movimenti populisti. Si dice che i politici (e non solo loro) parlano soprattutto alla pancia della gente. È noto che la comunicazione, oggi, è basata sull’emotività. Ma sull’emotività immediata, quella indirizzata alla pancia, che non solo non passa dal cervello, ma nemmeno raggiunge il cuore…
E poi nel podcast scoprirai …
come riconoscere le truffe e come evitarle.
Buon ascolto!
APPROFONDIMENTI
0 Comments