THE CEO ADVISOR | EPISODIO 58 – Le domande giuste (e quelle sbagliate)
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
20 NOVEMBRE 2023 – Nel nuovo approfondimento di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) con il suo podcast dedicato a CEO e manager, parliamo di domande giuste (e sbagliate).
Le domande secondo Seth Godin
Il punto di partenza è uno dei nomi che Primo cita spesso nella sua attività di divulgatore di cultura aziendale: Seth Godin, una delle personalità più influenti nel mondo del marketing a livello globale. Ecco, proprio da lui viene una distinzione che oggi proviamo ad applicare al mondo della gestione corporate. E cioè: esistono due tipi di domande: quelle giuste e quelle sbagliate. Ma quali sono? Buon ascolto!
Le domande da farsi e da non farsi
Buongiorno Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT.
Dunque, uno dei nomi che citi spesso nella tua attività di divulgatore di cultura aziendale e di management è Seth Godin, una delle personalità più influenti nel mondo del marketing a livello globale. Ecco, proprio da lui viene una distinzione che oggi proviamo ad applicare al mondo della gestione corporate. E cioè, esistono due tipi di domande: quelle giuste e quelle sbagliate. Puoi farcene un esempio?
Una possibile domanda sbagliata è: il nostro prodotto (o servizio o progetto) non sta avendo il successo che merita o che noi pensiamo che meriti o che desidereremmo ottenere. Come possiamo promuoverlo meglio? Quali potrebbero essere le più opportune iniziative Sales & Marketing affinché possa crescere e avere successo?
La domanda giusta è invece più sfumata e sicuramente più decisiva…
E poi nel podcast scoprirai…
.quali sono le domande giuste e quelle sbagliate da considerare nella gestione corporate.
Buon ascolto!
APPROFONDIMENTI
0 Comments