THE CEO ADVISOR | EPISODIO 44 – Ecco perché il Tornado Digitale fa bene alle aziende
APPROFONDIMENTI
VUOI RICEVERE VIA E-MAIL I PROSSIMI CONTENUTI DI RADIO IT?
Iscriviti alla nostra newsletter
19 LUGLIO 2022 – Nel nuovo appuntamento con la rubrica di Primo Bonacina (amministratore unico di PBS – Primo Bonacina Services) tocchiamo un tema dal nome curioso: il Tornado Digitale.
Tornado Digitale: di cosa parliamo?
Nuovo appuntamento con Primo Bonacina per la sua rubrica dedicata ai CEO e al management: oggi parliamo di Tornado Digitale. Il tema della chiacchierata è sicuramente curioso, e Primo ce ne spiega nel dettaglio il significato. Che però, per essere compreso in modo completo, chiede che il ragionamento parta da molto lontano. Da milioni di anni fa, seguendo il percorso evolutivo del cervello umano. Buon ascolto!
Il Tornado Digitale
Buongiorno Primo, e ben ritrovato.
Buongiorno a te e a tutti gli ascoltatori di Radio IT .
Dunque, oggi ragioniamo insieme su un tema dal nome curioso: il Tornado Digitale. Ci dirai poi tu il significato di questo termine, che però per essere compreso bene ha bisogno che il nostro ragionamento parta da lontano. Da molto lontano. Da milioni di anni fa…
Certo, anche se non voglio spaventare chi ci ascolta: l’episodio non durerà così tanto. In ogni caso, per milioni di anni il nostro percorso evolutivo è stato diretto da uno scopo: permetterci di vivere al meglio all’interno di comunità. Lo stesso concetto vale per le scimmie, gli storni, i delfini e tutti gli altri esseri viventi complessi. Il nostro cervello, un organo che richiede un notevole dispendio di energia, è via via cresciuto in dimensione.
E poi nel podcast scoprirai …
.cos’è il Tornado Digitale e perché è positivo per le aziende
APPROFONDIMENTI
0 Comments