PODCAST IN COLLABORAZIONE CON RADIO IT
ICT VILLAGE
LA VOCE DELLE COMMUNITY DI ERPSELECTION E FAQ400 PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA E GESTIONALE
Secondo un antico proverbio africano: “Per crescere un uomo, ci vuole un Villaggio”, siamo impegnati a costruire un contesto in cui crescere: un Villaggio dedicato alla transizione ICT del nostro Paese per uscire dall’isolamento provocato dalla pandemia.
Il bisogno di sentirsi parte di qualcosa genera legami tra le persone facendole diventare una Comunità. Questo convergere di Comunità diverse fonda il Villaggio.
In questo podcast, realizzato da RADIO IT per ICT Village, incontreremo testimoni, esperti e user che affrontano battaglie quotidiane per la trasformazione digitale ed ecologica.
ICT VILLAGE, L’AZIENDA
ICT Village si compone di due realtà distinte ma comunicanti: Faq400 e ERPSelection.
Faq400 è la community italiana di riferimento per la piattaforma IBM i/AS400, ERPSelection è il portale in cui vengono recensiti i Software Gestionali con le Software House che li producono/rivendono.
Nel 2021 si è svolta una Fiera “immersiva” in 3D organizzata insieme a numerose altre realtà associative, comunitarie e aggregative quali: CIO Club Italia, ASSOProvider, Assintel, ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, IA-intelligenza artificiale spiegata semplice, RADIO IT, PBS – Talent, Sercam Advisory, Digital Club, Federprofessional, Confapi-Unimatica, AISM-Associazione Italiana Sviluppo Marketing, ASSORETIPMI, AssoController – Associazione di operatori del controllo di gestione, ADACI – Associazione Italiana Acquisti e Supply Management.
Sito Web: www.faq400.com
Sito Web: www.erpselection.it
SOCIAL Faq400
SOCIAL ERPSelection
#ALCUNI DEI TEMI TRATTATI IN QUESTO PODCAST
Cloud Infrastructure, ERP Applications, Document Management, AI, Artificial Intelligence, Tools & Integration, Modernization, Open Source, Cybersecurity, Disaster Recovery, High Availability
POST
ICT VILLAGE – Chiara Soldavini (H.T.): “Il team è la forza delle aziende”
Nel primo episodio del podcast di ICT Village incontriamo Chiara Soldavini (H.T.) per parlare della forza del team in azienda.
IL PROTAGONISTA – Guglielmo Maffeis (Faq400): “Gli eventi virtuali hanno salvato le aziende!”
Il protagonista dell’IT al microfono di Primo Bonacina è Guglielmo Maffeis, Amministratore Delegato di Faq400.
IL PROTAGONISTA – Mauro Sanfilippo (Smeup): “L’interfaccia utente andrebbe eliminata”
Il protagonista dell’IT che dialoga al microfono di Primo Bonacina è Mauro Sanfilippo, Chief Technical Officer di Smeup.
IL PROTAGONISTA – Luca Moras (Fluentis): “Talenti e tecnologie, ecco la ricetta per il futuro”
Il protagonista dell’IT che dialoga microfono di Primo Bonacina è Luca Moras, direttore commerciale di Fluentis.
IL PROTAGONISTA – Gabriele Cortesi (Horsa): “L’informatica in Italia merita più attenzione”
Il protagonista dell’IT che dialoga microfono di Primo Bonacina è Gabriele Cortesi, vicepresidente esecutivo di Horsa Group
IL PROTAGONISTA – Vittorio Soldavini (HT): “La parola del futuro? Integrazione”
Al microfono del Protagonista su Radio IT con Primo Bonacina c’è Vittorio Soldavini, CEO e fondatore di H.T. High Technology.
IL PROTAGONISTA – Enrico Seregni (Datasys): “Il segreto di un’azienda che funziona? L’ERP!”
Al microfono del Protagonista su Radio IT con Primo Bonacina c’è Enrico Seregni, amministratore di Datasys
IL PROTAGONISTA – Enrico Panzuti (Gruppo EDC): “Eliminare la carta: ecco perché conviene”
Al microfono del Protagonista su Radio IT con Primo Bonacina c’è Enrico Panzuti, fondatore e amministratore delegato di Gruppo EDC.
IL PROTAGONISTA – Nicola Ciniero (Elmec): “La cybersecurity va insegnata già dall’asilo!”
E’ un nome storico dell’IT il protagonista che dialoga in questo episodio con Primo Bonacina: Nicola Ciniero, del board di Elmec Informatica.
IL PROTAGONISTA – Anna Villa (BlendIT): “Bisogna incrementare la cultura della tecnologia”
Il protagonista IT al microfono di Primo Bonacina è oggi una protagonista: Anna Villa, Marketing & Communication Manager presso BlendIT